comunià montana walser

Aosta e le Comunità Montane gestite dalla Quendoz partecipano alle Cartoniadi di COMIECO

cartoniadi

La Città di Aosta e le Comunità Montane: Walser – Alta Valle del Lys, Mont Rose, Evancon, Monte Cervino, Grand Paradis, Valdigne- Mont Blanc parteciperanno alle Cartoniadi di COMIECO, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Le cartoniadi sono una una gara che metterà in competizione tutte le 8 Comunità montane della REGIONE VALLE D’AOSTA e il Comune di Aosta.

Per un intero mese dal 15 luglio al 15 agosto tutti i cittadini dovranno raccogliere più carta e cartone possibile migliorando al contempo la qualità della raccolta.

Non sarà richiesto alcun impegno particolare: i cittadini, infatti, dovranno semplicemente impegnarsi per differenziare correttamente la carta e il cartone dagli altri materiali, secondo modalità (luoghi e orari) consuete per far vincere alla propria Comunità Montana!

Il monte premi di 30.000,00 € dovrà essere utilizzato dall’ente partecipante obbligatoriamente a favore della collettività (es: libri e/o pc per le scuole, illuminazione fotovoltaica”, mezzi elettrici ecc.).