comunià montana walser

Aosta e le Comunità Montane gestite dalla Quendoz partecipano alle Cartoniadi di COMIECO

cartoniadi

La Città di Aosta e le Comunità Montane: Walser – Alta Valle del Lys, Mont Rose, Evancon, Monte Cervino, Grand Paradis, Valdigne- Mont Blanc parteciperanno alle Cartoniadi di COMIECO, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Le cartoniadi sono una una gara che metterà in competizione tutte le 8 Comunità montane della REGIONE VALLE D’AOSTA e il Comune di Aosta.

Per un intero mese dal 15 luglio al 15 agosto tutti i cittadini dovranno raccogliere più carta e cartone possibile migliorando al contempo la qualità della raccolta.

Non sarà richiesto alcun impegno particolare: i cittadini, infatti, dovranno semplicemente impegnarsi per differenziare correttamente la carta e il cartone dagli altri materiali, secondo modalità (luoghi e orari) consuete per far vincere alla propria Comunità Montana!

Il monte premi di 30.000,00 € dovrà essere utilizzato dall’ente partecipante obbligatoriamente a favore della collettività (es: libri e/o pc per le scuole, illuminazione fotovoltaica”, mezzi elettrici ecc.).


Clicca sul logo per accedere al sito de l'Unité des Communes valdôtaines Walser

Unité des Communes valdôtaines Walser


Prossimi eventi raccolta differenziata

Nessun evento trovato