Attivazione Servizio PaP Rifiuti Tessili-Sanitari
INFORMATIVA
Attivazione Nuovo Servizio di Raccolta Rifiuti Tessili-Sanitari a domicilio, con modalità Porta a Porta.
Questo Nuovo Servizio di Raccolta Porta a Porta a domicilio, prevede la fornitura di un contenitore di volumetria pari a 120 litri che verrà vuotato con frequenza di raccolta settimanale. In particolare il Servizio verrà effettuato venerdì mattina con esposizione a partire dalle ore 20,00 del giorno precedente fino alle ore 05,00 del giorno di raccolta e verrà avviato a fare data da
Venerdì 07 giugno 2024
Gli aventi diritto ai quali è dedicato questo Servizio sono Utenze Domestiche o nuclei familiari nei quali la presenza di anziani, disabili o neonati comporta una particolare esigenza di conferimento di rifiuti tessili-sanitari.
Precisiamo con l’occasione che nella definizione di Rifiuti Tessili-Sanitari rientrano:
pannolini, pannoloni, traverse e materiale assorbente sanitario; mentre sono esclusi altri materiali derivanti da medicazioni quali flebo, cannule, cateteri, ecc…
Nel merito si evidenzia che la Responsabilità del rifiuto conferito ossia del contenuto del cassonetto rimane in capo al richiedente che dovrà quindi, a propria cura, evitare la presenza di materiale estraneo e non conforme, pena la disattivazione del servizio. Si ricorda in merito che verranno effettuati Controlli Puntuali da parte dell’Amministrazione Comunale, la quale si riserva in ogni momento la possibilità di procedere alle opportune verifiche di sussistenza delle condizioni che giustificano detto Servizio.
Ai fini dell’attivazione di detto Servizio, è necessario contattare preventivamente la ditta Quendoz S.r.l., tramite e-mail scrivendo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed allegando l’apposito Modulo di autocertificazione scaricabile dal sito web aziendale www.quendoz.it. (in fondo alla pagina troverete il link da cui scaricare il modulo).
Si sottolinea che rimane in capo all’utenza il dovere di Avvisare la scrivente per la Disattivazione del Servizio nel momento in cui vengano a cessare le condizioni che giustificano la particolare esigenza di conferimento rifiuti tessili-sanitari.
Si ricorda alle Spett.li Utenze che il cassonetto da 120 lt non potrà essere destinato ad uso condominiale, ma sarà associato alla singola utenza richiedente che dovrà provvedere in proprio alla gestione di detto contenitore in area privata con esposizione su suolo pubblico, a bordo strada, nel giorno di raccolta.
Clicca e scarica da questo link il modulo di autocertificazione da compilare
Per ulteriori informazioni rivolgersi al