“Io faccio la differenza” è la campagna di comunicazione sui temi della responsabilità civica, decoro urbano e gestione dei rifiuti promossa dal Comune di Aosta in collaborazione con Quendoz srl.
Per rendere la città sempre più bella e vivibile, a partire dall'estate e fino all'autunno, verranno messe in atto azioni per incentivare la cittadinanza responsabile, a supporto della cittadinanza responsabile, e contro l'abbandono dei rifiuti.
Per migliorare l'equilibrio tra territorio e comunità all'insegna della sostenibilità civile ed ambientale, sarà sviluppata una campagna sui social media della città andrà per stimolare il senso civico dei cittadini riportando l’attenzione sui temi dell’abbandono dei piccoli rifiuti (mozziconi di sigarette, deiezioni canine…), del divieto di fumo nelle aree sensibili e del recupero degli olii vegetali esausti, anche con attività sul territorio quali la distribuzione gratuita di taniche per il recupero degli olii e posacenere portatili.
Inoltre un'azione comunicativa verrà rivolta agli ambulanti, e svolta all’interno dei mercati cittadini, per stimolare la corretta gestione dei rifiuti a fine giornata.